Vuoi diventare Marshal?

DiMarshals

Vuoi diventare Marshal?

I commissari di pista per le gare automobilistiche sono gestiti dall’Aci, mentre quelli per le gare motociclistiche dalla Fmi. Per diventare ufficiale di gara è necessario ottenere le licenze adeguate per le diverse gare, auto/moto. Per entrare in possesso della licenza, è necessario seguire corsi di formazione organizzati dalle federazioni e i relativi aggiornamenti continui. Per l’otteniemento di una nuova licenza è necessario iscriversi ad un club o motoclub con regolare tessera annuale (che garantisce anche l’assicurazione per l’attività in pista) ed essere in possesso di certificato medico di idoneità sportiva non agonistica (nuova disposizione a partire dal 2019). Possono esercitare l’attività di Marshal tutte le persone di entrambi i sessi fra i 18 e i 68 anni compiuti che siano in possesso delle caratteristiche di base necessarie.

Essere un Marshal significa operare in maniera specializzata, ma è sempre un’attività volontaria non retribuita ma eventualmente rimborsata.
Essere quelli dalla divisa arancione sui percorsi di gara significa avere passione pura.

A Gennaio, presso l’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola è previsto un nuovo corso a numero chiuso di quaranta nuove licenze.

Per maggiori informazioni è necessario contattare il Marshal’s Team Imola: commissari@autodromoimola.it, infomarshalsteam@gmail

Info sull'autore

Marshals administrator

Lascia una risposta