Svolta la riunione ordinaria del mese di Maggio

DiMarshals

Svolta la riunione ordinaria del mese di Maggio

Nella serata di mercoledì 2 maggio ultimo scorso, presso l’Autodromo di Imola si è svolta la riunione ordinaria del Marshal’s  Team.

Durante la serata , il presidente Contavalli ha estratto i nominativi degli udg che rappresenteranno il Marshal’s Team alla Sfida del Cuore .  I fortunati estratti sono: Brini Matteo, Farina Alessandro e Tinti Gianluca.

 

Proseguendo la riunione si è resa nota la richiesta di servizio per il passaggio della 1000 miglia a Ravenna e l’arrivo/partenza di tappa da Cervia-Milano Marittima. Gli organizzatori ci fatto richiesta di :

  • Serata del 16 maggio, dalle ore 19:00 circa Passaggio vetture a Ravenna n° 6 udg
  • Serata del 16 maggio, Arrivo di tappa della 1^ vettura 21,55 circa a Cervia-Milano Marittima n° 10 udg
  • Mattina del 17 maggio partenza di tappa della 1^ vettura ore 6:30 circa da Cervia-Milano Marittima n°10 udg.
  • Gli udg interessati potranno dare adesione alla mail infomarshalsteam@gmail.com o scrivendo al 331-5326340 specificando la giornata di adesione al servizio.  A breve seguiranno ulteriori aggiornamenti. Il rimborso di tale servizio sarà di 50€ che verranno dati con i rimborsi gare.

Il presidente Contavalli, unitamente con il direttivo del Marshal’s si è anche soffermato sull’andamento delle prime gare della stagione complimentandosi per l’andamento generale ma ribadendo il concetto che è necessario prestare maggiore attenzione al corretto utilizzo delle ricetrasmittenti in autodromo e di aumentare il livello di attenzione durante le comunicazioni in modo da valutare le priorità di comunicazione e rispettare gli ordini del silenzio radio.

Oltre gli appunti sulle comunicazioni radio è necessario prestare attenzione alle direttive della direzione gare prima di intervenire nei recuperi.  In preparazione alla gara di moto del Campionato Mondiale SBK, il direttivo del  Marshal’s Team ha specificato nel dettaglio di prestare attenzione all’utilizzo delle bandiere che per le gare moto assumono significati e metodi di utilizzo diversi dalle auto. In particolare il direttivo si è soffermato sull’utilizzo della bandiera Gialla a Strisce che per le moto ha le bande orizzontali più larghe e che va utilizzata agitata come tutte le altre.

Prima di terminare la riunione e congedare i presenti, il direttivo ha consegnato i biglietti wsbk prenotati.

M.T.

 

 

Info sull'autore

Marshals administrator

Lascia una risposta