Lettera aperta

DiMarshals

Lettera aperta

Come Marshal’s Team non possiamo che esternare la nostra grande preoccupazione per quanto sta accadendo al nostro amato Autodromo.
Lo scontro attualmente in essere, tra il Presidente di Formula Imola Uberto Selvatico Estense e la Sindaca di Imola Manuela Sangiorgi, pensiamo non abbia ragione di esistere. Questo per il semplice fatto che riteniamo entrambi animati dalla stessa passione e amore per il nostro impianto.
E se c’è comunione di intenti, tutti le incomprensioni possono essere chiarite.
Uberto Selvatico Estense è da anni figura di riferimento dell’Enzo e Dino Ferrari, prezioso custode della salvezza dell’impianto nei momenti bui e impareggiabile ambasciatore del nome di Imola e dell’Autodromo al momento del suo rilancio, nonostante le mille difficoltà incontrate e nonostante sia stato spesso lasciato solo a risolvere situazioni spinose e difficili. Come Marshal’s siamo totalmente contrari a coloro che ci vogliano privare di questa figura di grande competenza, energia e passione e utilizzeremo tutto ciò che è di nostra competenza per impedire che si faccia questo clamoroso errore, anche una manifestazione in piazza se necessaria, di tutti coloro che lavorano e collaborano con l’ Autodromo, non accettano questa assurda situazione.
Siamo fortemente dubbiosi che la Sindaca Sangiorgi sia veramente a conoscenza di tutto quello che sta accadendo, per altro mal consigliata, non sappiamo quanto volutamente, da chi collabora con lei. Oggi quello a cui assistiamo è un tentativo palese di limitare in maniera decisa l’attività di un Autodromo dalle enormi potenzialità, per il mero interesse di poche decine di persone che hanno a cura solo il proprio interesse personale a danno di quello di un’intera collettività.
Il ruolo dell’Assessore all’Autodromo dovrebbe avere come principale obiettivo quello di preservare il bene della struttura e delle sue attività principali ,ma spiace rilevare che l’azione finora intrapresa sembra prendere la direzione opposta.
Ci auguriamo che al più presto avvenga un incontro tra il presidente Selvatico Estense e la Sindaca Sangiorgi che porti ad una soluzione facilmente individuabile tra persone che hanno a cuore il nostro Autodromo.

Il direttivo del Marshal’s Team

Info sull'autore

Marshals administrator

Lascia una risposta